Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Dennis Brunod tenterà sabato il record di salita sul Mont Avic

Dennis Brunod tenterà sabato il record di salita sul Mont Avic

Prima della stagione invernale di scialpinismo Dennis Brunod, dopo l’Aosta-Becca di Nona di cui è stato comunque grande protagonista, festeggia il suo legame con la Valle di Champdepraz, dove vive, con il tentativo di record  sul Mont Avic, la montagna simbolo della valle e del Parco Naturale Mont Avic. Partenza alle 9,30 dall’Hotel Park Mont Avic nella Frazione Covarey di Champdepraz (1257 m) e salita fino ai 3006 metri della vetta. Un record esiste già, 1h12’42 dal sentiero n° 7, stabilito da Dennis nel 2007.
Questa volta il percorso sarà diverso, su un altro versante, per un canalone tecnico di 600 metri di dislivello fino alla vetta. Quindi auguri a Dennis Brunod, per questa sua impresa, prima di un inverno che lo vedrà protagonista nello scialpinismo con i colori della Nazionale ma non più dell’Esercito, bensì di una nuova squadra che farà riferimento proprio al Parco del Mont Avic.
 

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.