Domenica 11 Aprile Vivicittà in tutto il Mondo
Domenica in 36 città italiane si corre contro il razzismo.
Domenica mattina, alle 10.30, l’Italia corre per l’integrazione e contro il razzismo in ogni forma e in ogni angolo del mondo. La corsa come momento di unione intorno a sani e forti principi, la corsa come manifestazione di un pensiero e sensibilizzazione dell’opinione pubblica e degli animi di tutti noi.
La corsa si svolgerà anche nei campi palestinesi in Libano, a Gerusalemme est e a Damasco in Siria.
In Italia sono 36 le città che aderiscono al progetto, che si concretizza in una corsa competitiva di 12 km, la quale renderà possibile stilare alla fine una classifica unica compensata.
Ecco le città che aderiscono in Italia :
ALESSANDRIA, AOSTA, BARI, BOLOGNA, BOLZANO, BRESCIA, CAGLIARI, CALTANISSETTA, CAMPOBASSO, CIVITAVECCHIA, FERRARA, FIRENZE, FROSINONE, GENOVA, GORIZIA – NOVA GORICA, GROTTAGLIE (TA), LATINA, LECCE, LIVORNO, MATERA, MESSINA, MODENA, ORISTANO, PALERMO, PARMA, PERUGIA, PESCARA, REGGIO EMILIA, RICCIONE, ROMA, ROVERETO, SIENA, TORINO, TRAPANI, TRIESTE, URBINO, VIAREGGIO.
Negli istituti penitenziari e minorili di: BARI, BIELLA, BRESCIA, CALTANISSETTA, CIVITAVECCHIA, CREMONA, EBOLI (SA), FERRARA, LIVORNO, MILANO, PAVIA, REGGIO EMILIA, ROMA, SIENA, VOGHERA (PV).