Domenica si corre la New York Marathon con 2800 italiani al via
Si corre domenica 3 novembre la New York Marathon, la gara sicuramente più popolare del mondo, giunta quest’anno alla 46ma edizione. E’ il sogno di tutti coloro che corrono, e anche in Italia ha un grande fascino, tanto che saranno in 2800 i nostri connazionali al via.
Sono annunciati al via i vincitori della scorsa stagione, l’etiope Lelisa Desisa, recente vincitore del titolo mondiale a Doha e la keniana Mary Keitany. Tra i principali avversari della coppia africana, l’altro etiope Shura Kitata e il keniano Geoffrey Kamworor, vincitore nel 2017, della prova maschile, e l’etiope Ruti Aga in quella femminile. Grande attesa per l’esordio sulla distanza della primatista mondiale di mezza maratona Joyciline Jepkosgei. Partenza dal ponte di Verrazzano e l’arrivo nella splendida cornice del Central Park. Il via alle 15.10 italiane per le donne élite, mezz’ora più tardi il primo gruppo di partenza con i migliori uomini.
La Maratona di New York sarà trasmessa domenica 3 novembre in diretta tv su RaiSport dalle ore 14.55 (anche in streaming) e su Eurosport 1 dalle 15.05.