Due settimane al via dell’Aosta-Becca di Nona, disponibili i pettorali solidali per la Sanonani Onlus e per La Montée des Gourmands
Numeri da record per l’edizione 2018 dell’Aosta-Becca di Nona, la gara che si disputa ogni 2 anni dal centro di Aosta alla vetta della Becca di Nona (quota 3142m), gara di skyrunning in versione sola salita, con 13 km di sviluppo per un dislivello di 2500 metri. Iscrizioni chiuse dal 30 giugno, con 900 pettorali assegnati ad altrettanti corridori che affronteranno la sfida verticale dell’Aosta-Becca di Nona, e della versione ridotta Aosta – Comboè (9km 1500m D+).
In realtà sarà ancora possibile fino a venerdì 13 luglio accaparrarsi uno degli ambiti pettorali per la grande novità del 2018: La Montée des Gourmands. La passeggiata enogastronomica non competitiva di 9km e 1500m D+ conta attualmente 115 iscritti. I Gourmands potranno degustare alcuni tra i migliori prodotti del territorio accompagnati dalla musica dei gruppi folkloristici valdostani in un innovativo percorso a tappe.
Per i ritardatari che decideranno di affrontare la sfida verticale della Becca di Nona o dell’Aosta-Comboé sono ancora disponibili 40 pettorali solidali al costo di 40 euro. Fino al 13 luglio sarà quindi ancora possibile partecipare all’evento competitivo e sostenere l’associazione Sanonani Onlus(http://www.sanonani.house/home.html), la casa famiglia creata in Nepal per aiutare i bambini orfani o di famiglie disagiate, su iniziativa dell’alpinista Marco Camandona e della moglie Barbara Luboz.
Collegandosi al sito www.beccadinona.it tutte le informazioni sull’evento.
Altre informazioni sulla pagina facebook (Aosta – Becca di Nona) e la pagina instagram (aosta_beccadinona).
Articolo Publiredazionale