Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Tutto esaurito per la prima edizione del Trail del Viandante sul Lago di Como

Tutto esaurito per la prima edizione del Trail del Viandante sul Lago di Como


Parte col botto l’avventura del Trail del Viandante: esauriti i 500 pettorali messi a disposizione dai ragazzi del gruppo podistico Santi Nuova Olonio. Domenica si corre con partenza in riva al lago di Como a Bellano alle ore 9:30 e arrivo dopo 25 chilometri nell’abitato di Piantedo. Per i primi concorrenti il tempo previsto di percorrenza è poco meno di due ore mentre il tempo massimo per concludere la gara è di sei ore. Grande accoglienza all’arrivo con pranzo tipico, bier fest, stand espositivi di prodotti tipici e sportivi e a seguire ricche premiazioni. In contemporanea alla gara da 25km ci sarà un “mini trail” non competitivo di 7km sugli ultimi chilometri del tracciato ed aperto a tutti.

Tra i favoriti della gara agonistica in campo femminile troviamo la vincitrice della ResegUp 2013 Laura Besseghini, oltre a Lucia Moraschinelli, Daniela Vassalli e le atlete “di casa” Monia Ascuistapace e Lorenza Combi. Al maschile fari puntati su Cristian Pizzatti, già secondo al Valtellina Wine Trail 2013, sull’eclettico Graziano Zugnoni e sugli atleti di casa Oscar Paniga e Roberto Pedroncelli. Per tutti sarà comunque una bella avventura su un tracciato dai panorami mozzafiato!

Tutte le info su www.traildelviandante.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.