Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Etna Valetudo Skyrace 2011: aperte le iscrizioni alla prova finale del Circuito Mountain Running International Cup. Il tracciato che darà fuoco alle tue gambe!

Etna Valetudo Skyrace 2011: aperte le iscrizioni alla prova finale del Circuito Mountain Running International Cup. Il tracciato che darà fuoco alle tue gambe!


Con grande piacere annunciamo che l’Etna, il vulcano attivo più altro d’Europa è stato scelto come tappa finale del circuito Mountain Running International Cup – Grand Prix of Nations 2011. La gara si svolgerà il 6 novembre e per l’occasione presenterà un tracciato rinnovato ed ancor più spettacolare. 24 km, d+1600 m d-1900 m sul versante Nord-Est dell’Etna; attraversando colate laviche, crateri e pinete. Grazie alla collaborazione tra ASD Sky Tribe e Mandala Tour, supportate da Valetudo e Millet, gli organizzatori sono orgogliosi di invitarvi a partecipare a questa vulcanica Sky Race! Nella sezione percorso del sito della gara potete trovare tutte le informazioni ed i dettagli tecnici della gara. Le iscrizioni sono già aperte, tutti gli atleti dovranno compilare l’apposito form on-line. Le iscrizioni sono limitate a 150 atleti. Atleti ed accompagnatori potranno usufruire di prezzi convenzionati per i pernottamenti sull’Etna e a Catania.

Per maggiori info: http://www.etnamarathon.it/

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.