Gabriele Abate e la Arafi vittoriosi alla Mezza Maratona di Avigliana
Grande giornata per il podismo piemontese ieri ad Avigliana, provincia di Torino. Decima edizione della Mezza Maratona di Aviglina e quinta della Stra Avigliana, di 10 chilometri, e in tutto circa 900 atleti al via, divisi equamente fra le due competizioni.
Tanta la partecipazione a alto il livello tecnico, che soprattutto nella gara sui 21 chilometri ha fatto registrare tempi di tutto rispetto, sia in campo maschile che femminile.
Il primo a tagliare il traguardo è stato l’esperto torinese Gabriele Abate, atleta della Orecchiella Garfagnana con il tempo di 1h08’41. Alle sue spalle, staccato di quasi 2′, Emanuele Zenucchi del Gruppo città di Genova. Terza piazza per Maurizio Gemetto dell’Atletica Saluzzo con 1h11’37.
Fra le donne vittoria per Khadua Arafi del Gruppo città di Genova con 1h22’12, davanti a Cristina Dosio dell’Atletica Giò Rivera 22 con 1h27’41 e Angela Lano del Brancaleone Asti con 1h28’17.
Nella gara non competitiva sui 10 chilometri, vittorie per Abdelhadi Laaouina dell’Atletica Susa con 32’55 davanti a Stefano Guidotti Icardi del Cus Torino e Paolo Gallo dell’Atletica Giò Rivera 22. Fra le donne prima Gloria Barale del Cus Torino con 38’32 davanti a Mirella Bioletti dell’Atletica Cafasse e Daniela Scutti del Roata Chiusani.
classifica mezza maratona di avigliana 2011