Gabriele Gazzetto e la francese Jessica Pardin vincitori del Vertical Finestra di Cignana
Jessica Pardin e Gabriele Gazzetto hanno vinto la seconda edizione del Vertical Finestra di Cignana, seconda prova del circuito regionale Défi Vertical che si è disputata sabato 4 giugno, sui sentieri della Valtournenche (AO).
La fuoriclasse francese Jessica Pardin ha bissato il successo dello scorso anno nella gara femminile, coprendo la distanza in 51’19”. Ha preceduto Giulia Collavo, seconda in 1 ora 02’06” e Giuseppina Marconato, all’arrivo in 1 ora 04’34”. Quarta e quinta posizione per Emilie Collomb e Giada Macrì.
La gara maschile è stata vinta da Gabriele Gazzetto che ha fatto registrare il miglior tempo di giornata (47’44”). Secondo, a 46”, Henri Grosjacques, con terzo gradino del podio per Giuseppe Vidoni staccato di 1’11”. Quarto posto per l’israeliano Nitsan Yasur e quinto per Manuel Bosini.
La terza prova del Défi Vertical è in programma il 18 giugno: ritorna il Vertical di Saint-Marcel abbinato alla festa Prosciuttiamo. La gara ha uno sviluppo di 7 chilometri, 1.268 i metri di dislivello positivo.
Fonte Acmediapress