Genovese : Boston in forse


L’azzurra, colpita da febbre e tosse, potrebbe rinunciare alla maratona del 19 aprile 
 
Treviso, 27-03-2010 – Il ritorno di Bruna Genovese negli Stati Uniti è in forse. L’azzurra avrebbe dovuto correre la maratona di Boston, del 19 aprile, ma nei giorni scorsi è stata colpita da uno stato influenzale, con febbre alta e tosse, che potrebbe spingerla a rivedere i programmi.

Giovedì – spiega la trevigiana – ho svolto un allenamento lungo, correndo molto forte. Ero contenta, ma alla sera, al rientro a casa, avevo la febbre. E la situazione è peggiorata il giorno dopo, quando alla febbre si è aggiunto un fortissimo raffreddore. Il medico mi ha prescritto degli antibiotici. Vedrò se ci saranno miglioramenti nei prossimi giorni, poi prenderò una decisione. Boston, purtroppo, è molto vicina.

Domenica scorsa, Bruna aveva svolto l’ultimo test agonistico in funzione dei 42 km, giungendo sesta alla mezza maratona di New York in 1h12’55. Era tornata dagli Stati Uniti fiduciosa e con la consapevolezza di poter essere nuovamente protagonista in una delle maratone più prestigiose al mondo. Ma forse non sarà così: febbre e tosse daranno l’ultimo verdetto.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.