Gianfranco Cucco ed Elisa Arvat vincitori del Vertical Campo Monte Calvo
Si è disputato sabato 15 giugno a Campo Canavese, provincia di Torino, la seconda edizione del Vertical Campo Monte Calvo, 5,7 km con 840 metri d+, che in combinata con il Vertical Laser di Inverso del prossimo 29 giugno, da vita al Vertical 2 Valli.
Si temeva che il meteo rovinasse nuovamente la gara come l’anno scorso, ma il temuto temporale si è trasformato in una pioggerellina in zona traguardo, per altro prudentemente spostato in basso con una discesina verso Pian delle Nere per semplificare la logistica dell’organizzazione.
Nella gara maschile successo di Gianfranco Cucco del Bio Correndo Avis in 41’03” seguito sul podio da Simone Girodo 2° in 43’33” e da Joseph Philippot 3° in 43’55”. Completano la top ten nell’ordine Leonardo Ghina, Emanele Falla, Roberto Giachino, Gianluca Ughetti, Andrea Barnabè, Mauro Ghina e Manuel Benone.
Vittoria nella gara femminile di Elisa Arvat del Pont Saint Martin in 51’47”, seconda Rachele Young in 55’30”, terza Carla Young in59’31”, quarta Fabiana Guidorizzi e quinta Luana Zampieri.