Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Giovanna Epis e Dario Rognoni i più veloci nei 10 km di Milano

Giovanna Epis e Dario Rognoni i più veloci nei 10 km di Milano


Test vincente dell’azzurra Giovanna Epis nei 10 km a Milano, sulle strade del parco Forlanini. La 32enne dei Carabinieri taglia il traguardo in 33’51”, all’indomani di un allenamento di 14 chilometri, prima di iniziare il periodo di preparazione per la maratona olimpica. Più dietro Maria Righetti (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) che mantiene comunque la leadership nel circuito Milano Monza Run Free, piazzandosi al secondo posto con 37:15 in questa terza tappa davanti alla ventenne Katia Nana (La Recastello Radici Group, 37:25).

Al maschile si impone il veterano Dario Rognoni (Cus Pro Patria Milano, 31’39”) in volata nei confronti di Simone Paredi (Atl. Pidaggia 1528), secondo in 31:40, mentre chiude terzo Filippo Ba (Ga Vertovese, 31:44) in una giornata dal clima primaverile, con partenza e arrivo sulla pista del centro sportivo Saini. La quarta tappa al parco City Life, sempre per l’organizzazione di Team Otc e A&C Consulting, si svolgerà sabato 22 maggio sulla classica distanza del miglio ed è esclusa dalla classifica Pack 5 Races che ritornerà domenica 6 giugno al parco delle Cave.

Fonte Fidal

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.