Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Gli organizzatori annullano la Brixen Dolomiten Marathon

Gli organizzatori annullano la Brixen Dolomiten Marathon


Cari corridori,
vi scriviamo oggi, in questo momento difficile per tutti, per comunicarvi una notizia purtroppo non buona.
Attualmente l’argomento predominante è il corona-virus, di cui nessuno conosce l’evoluzione. A causa dell’espansione esponenziale del COVID-19, siamo costretti ad annullare l’undicesima Brixen Dolomiten Marathon così come anche la 2° edizione del Dolomites Ultra Trail e LadiniaTrail del 4 luglio 2020.
Oltre 500 atleti provenienti da quasi 30 nazioni sono già registrati per le competizioni di quest’anno. Allo stato attuale non è possibile stimare come sarà la situazione nel primo fine settimana di luglio e quindi se si sarà ancora in emergenza e se vi sarà potenziale pericolo di contagio.
Non è stata una decisione facile: ci sono state coinvolgenti discussioni emotive ma alla fine ha prevalso l’intelligenza e la consapevolezza che la salute di ognuno di voi e dei nostri numerosi volontari è più importante. Perché SENZA SALUTE, TUTTO è NIENTE!

Si era presa in considerazione l’idea di posticipare il nostro evento in autunno, anche se solo brevemente. Voi tutti conoscete il calendario delle gare e in autunno ci sono eventi davvero unici. Abbiamo preso la nostra decisione anche per un senso di solidarietà verso i co-organizzatori: da un lato pensiamo che non sia giusto corteggiare gli atleti di queste gare, dall’altro alcuni di voi probabilmente si sono già iscritti a vari eventi dell’autunno 2020.
Dal punto di visto organizzativo vi informiamo che tutte le iscrizioni già avvenute saranno valide come prenotazione per il 3 luglio 2021, senza alcun costo aggiuntivo. Purtroppo non possiamo rimborsare la quota d’iscrizione – confidiamo nella vostra comprensione. Ma vi assicuriamo che abbiamo in programma delle belle sorprese per tutti voi, che vi siete già iscritti.
Se le circostanze lo consentiranno, proveremo ad organizzare la Women’s run Brixen del 3 luglio 2020 – lo annunceremo in tempo. Certo è, che questa corsa di beneficenza sarà organizzata in una forma leggermente diversa. Abbiamo già idee fantastiche, che renderanno davvero unico questo evento, promesso!
Vi auguriamo di restare sani o di guarire al più presto. Noi del comitato organizzativo speriamo che tutti insieme riusciremo a superare questo enorme allarme sanitario – diamo un cordiale saluto dal profondo del cuore a tutto il mondo e vi auguriamo il meglio.
Christian Jocher, presidente del C.O.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.