Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Helios’ Fly-Effect: la nuova scarpa da trail running super leggera perfetta per allenamenti e tempo libero

Helios’ Fly-Effect: la nuova scarpa da trail running super leggera perfetta per allenamenti e tempo libero

Helios è la nuova proposta La Sportiva dal look minimalista pensata per utilizzo nel tempo libero e per le corse off-road su brevi distanze.

Caratteristica fondamentale è la sua straordinaria leggerezza (230 grammi), ottenuta grazie alla tomaia molto destrutturata che fa del comfort di calzata e della traspirazione i suoi punti di forza principali. La tomaia, essenziale, leggera e traspirante, adotta una soluzione a calza interna “slip-on” che fascia il piede senza comprimerlo. Questa costruzione permette di calzare la scarpa anche senza allacciarla, particolare che ne aumenta la comodità negli utilizzi tempo libero.

Punta e tacco sono rivestiti da una copertura protettiva, mentre i rinforzi in alta frequenza in corrispondenza dell’allacciatura permettono un’ottima ripartizione della tensione durante la corsa in allenamento. Helios è ammortizzante grazie alla tecnologia MorphoDynamic che permette alla scarpa di adattarsi a tutte le asperità del terreno. Traspirazione, leggerezza e comfort: il tutto racchiuso nell’essenzialità di Helios. Calzandole sembrerà di volare…

Articolo Publiredazionale

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.