Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa in Montagna  / I convocati per i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail in Thailandia

I convocati per i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail in Thailandia


La Fidal ha comunicato le convocazioni per i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail, in programma da giovedì 3 a domenica 6 novembre a Chiang Mai, in Thailandia. Su indicazione del coordinatore tecnico di corsa in montagna e trail Paolo Germanetto, sono stati ufficializzati gli atleti selezionati, ben 42 di cui 22 uomini e 20 donne. Sono presenti tutti i migliori protagonisti della corsa in montagna e del trail italiano. Doppio impegno nelle gare di “sola salita” e di “salita e discesa” per Cesare Maestri e Xavier Chevrier, mentre la vera novità, un po’ a sorpresa, è la convocazione per la prima volta in una Nazionale di corsa in montagna per la siepista e specialista del cross Valeria Roffino, già quinta nello Stellina Campionato Italiano 2019, al rientro in maglia azzurra dopo la maternità.
𝗨𝗢𝗠𝗜𝗡𝗜
Classic Up&Down
Xavier Chevrier
Cesare Maestri
Daniel Pattis
Alberto Vender
𝐎𝐧𝐥𝐲 𝐔𝐩
Henri Aymonod
Xavier Chevrier
Cesare Maestri
Andrea Rostan
𝐒𝐡𝐨𝐫𝐭 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐥
Luca Cagnati
Martin Dematteis
Cristian Minoggio
Francesco Puppi
Andrea Rota
Mattia Gianola
𝗟𝗼𝗻𝗴 𝗧𝗿𝗮𝗶𝗹
Riccardo Borgialli
Davide Cheraz
Francesco Cucco
Riccardo Montani
Andreas Reiterer
Matteo Anselmi
U20 Classic Up&Down
Matteo Bardea
Simone Giolitti
Nicolò Lora Moretta
Elia Mattio

𝗗𝗢𝗡𝗡𝗘
Classic Up&Down
Vivien Bonzi
Sara Bottarelli
Alice Gaggi
Valeria Roffino
𝐎𝐧𝐥𝐲 𝐔𝐩
Valentina Belotti
Elisa Sortini
Gloria Rita Antonia Giudici
Alessia Scaini
𝐒𝐡𝐨𝐫𝐭 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐥
Fabiola Conti
Chiara Giovando
Ivana Iozzia
Camilla Magliano
𝗟𝗼𝗻𝗴 𝗧𝗿𝗮𝗶𝗹
Camilla Spagnol
Giuditta Turini
Martina Valmassoi
Alessandra Boifava
U20 Classic Up&Down
Matilde Bonino
Anna Hofer
Axelle Vicari
Emily Vucemillo

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.