Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa in Montagna  / Il GSA Pollone organizza il Giro Podistico di Pollone domenica 5 maggio

Il GSA Pollone organizza il Giro Podistico di Pollone domenica 5 maggio


Si svolgerà domenica 5 maggio il 39° Giro Podistico di Pollone organizzato dal GSA Pollone, Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Alpini Pollone, in collaborazione con Il Comune di Pollone.
Il giro si snoda su tutto il paese di Pollone, per una piacevole corsa anche tra i rododendri fioriti del Parco della Burcina, attraverso una gara competitiva che prevede un percorso unico, segnato, sulla distanza di km. 11,800 su asfalto, strada sterrata e sentieri.
La partenza avrà luogo in Piazza San Rocco a Pollone alle ore 9.00.

Sono previsti premi individuali maschili, dal 1° al 5° classificato maschile, in memoria di Franco Coda. Anche per il settore femminile sono previsti dei premi individuali, dal 1° alla 5° classificata, in memoria di Chiara Serralunga.
Saranno assegnati anche dei premi di rappresentanza: società con i cinque atleti meglio classificati per il Trofeo “Comune di Pollone” e società con il maggior numero di atleti arrivati per il Trofeo “G.S.A. Pollone”.

Inoltre, durante la stessa giornata, si svolgerà, a livello amatoriale, la 3° edizione “A spasso per Pollone”. Una non competitiva, a cui tutti possono partecipare, sulla distanza di km. 7,500 su asfalto, strada sterrata e sentieri. Approvato FIDAL PIEMONTE n. 144/NON competitiva/2019.

Le gare sono supportate da Menabrea, Natural BOOM, Fabbro Mobili e Tipografia Botalla.
Per ogni maggiore informazione e iscrizioni è possibile accedere direttamente al sito dell’associazione sportiva organizzatrice: www.gsapollone.it

Fonte organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.