Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Iscrizioni ancora aperte per l’AMA VK2 e il Monte Rosa Vertical di domenica 15 giugno

Iscrizioni ancora aperte per l’AMA VK2 e il Monte Rosa Vertical di domenica 15 giugno


Due gare sulle pendici del Monte Rosa che racchiudono tutto lo spirito dello skyrunning: alta quota, corsa in salita, panorami mozzafiato e l’incredibile atmosfera della vera montagna.
 
Skyrunning fino a 3.240m di quota oltre il livello della neve: l’AMA VK2 è un doppio Vertical Kilometer® – doppio sforzo, doppia soddisfazione. Il percorso copre metà della salita della Monte Rosa SkySummit, offrendo viste incredibili all’arrivo.
 
AMA VK2
Lunghezza: 9 km
Dislivello positivo: 2.086m+
 
La AMA VK2 sarà valida anche come qualifica per la SkySummit 2026.
Il pacco gara comprende una maglia girocollo con manica lunga della MICO in Warm Control Merino.


Monte Rosa Vertical
Lunghezza: 5 km
Dislivello positivo: 1.150m+


Il Monte Rosa Vertical è un classico Vertical Kilometer® che raggiunge i 2.396m di altitudine lungo la nuova pista da sci con arrivo alla stazione della funivia – lo spirito dello skyrunning racchiuso in 1.000m di pura salita.


Il pacco gara comprende una cintura tecnica con numerose tasche della MICO, robusta e elastica per la massima performance.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.monterosaskymarathon.com

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.