Ivrea che corre: successo con oltre 1200 corridori per le strade della città eporediese
Giunta alla sua quinta edizione, Ivrea che corre è diventata un appuntamento “cult” per gli eporediesi e non solo. Baciata da sole anche quest’anno, la manifestazione organizzata da Paolo Spagnoli, Roberto Conforti, Andrea Mazzola e Giorgio Soggia, ha fatto nuovamente il record di iscritti, oltre 1200 che ne fanno l’evento sportivo più partecipato del canavese, che hanno affrontato di corsa o al passo le vie della città, per 5 chilometri con partenza e arrivo in piazza Ottinetti seguendo corso Massimo d’Azeglio, via dei Cappuccini, il cimitero, la nuova passerella ciclopedonale sulla Dora, quindi il sottopassaggio di piazza Lamarmora, via Arduino, il duomo, la discesa fino in Lungodora.
Presenti anche infermieri e studenti del corso di laurea in Infermieristica di Ivrea, che hanno corso o prestato assistenza. C’era anche la neonata Fondazione di Comunità del Canavese onlus, ente non profit che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità stessa.
Una giornata per riscoprire a piedi gli angoli e le vie della città, che lo sport è vita e socialità. Arrivederci al 2016.