Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Ivreachecorre prima edizione, un successo!

Ivreachecorre prima edizione, un successo!

Come la chiamiamo?

Così è iniziata ad Ottobre l’avventura e la creazione di Ivreachecorre che si è svolta oggi ad Ivrea, una idea partorita dal macinachilometri Paolo Spagnoli e dal giovane ma super intraprendente Andrea Mazzola anche conosciuto come Spritz, un’idea che mi ha coinvolto da subito, forse perchè si parlava di corsa e non di gara e così mi ha trascinato, insieme alla truppa di Runningpassion, dentro questa straordinaria avventura accompagnato dal sempre disponibile Giorgio Soggia (fratello Bruno incluso) e dall’instancabile Natalino Anselmo che ha fornito anche lo spazio bimbi.

Un’avventura che mancava da tempo nella città di Ivrea , nata proprio con l’intento di avvicinare un po’ tutti alla corsa e nello stesso tempo di riportare quest’ultima sulle strade che calpestiamo da sempre e per una volta chiuse al traffico.

Forse è stata questa formula a far sì che la giornata di oggi sia stata un successo, un successo che ha portato in piazza 600 persone per correre, un successo che ha messo a dura prova gli encomiabili amici e volontari sotto i gazebo della distribuzione pettorali e iscrizioni, un successo che, nonostante qualche imperfezione, non ha mai fatto vacillare la neonata organizzazione ed il suo spirito, un successo che ci spingerà sicuramente a fare meglio l’anno prossimo, un successo che ha dimostrato, grazie all’affluenza di pubblico e di partecipanti, che le buone idee alla fine sono sempre premiate.

Non mi resta che invitarvi a sfogliare la prima galleria e badate bene ho detto prima.

A prestissimo con un video della manifestazione.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.