Kilian a “Che tempo che fa”: l’aria sottile della corsa sulle montagne in prima serata TV.
Ieri la Domenica Sportiva celebrava i suoi 60 anni di vita, con immagini e ricordi dei tempi che furono e dei tanti successi dello sport italiano. In studio c’era il presidente del CONI, che invitava ad occuparsi, come a quei tempi e fino a pochi anni fa’, non solo di calcio ma anche di altri sport, quelli che fanno audience solo quando vincono medaglie alle Olimpiadi e poi scompaiono dai media.
Dove non è arrivata la redazione della più antica trasmissione di giornalismo sportivo italiano, è arrivato Fabio Fazio a “Che tempo che fa” in prima serata su RAI 3. Ha fatto conoscere anche a chi non è un appassionato del settore corsa-sport outdoor-montagna, il campione catalano, l’uomo, anzi il ragazzo di 26 anni, del momento: Kilian Jornet Burgada. Le sue corse, le sue vittorie, i suoi record sulle montagne come il Cervino, la sua semplice ma allo stesso tempo profonda filosofia di vita. Una ventata di aria fresca anche per una trasmissione come questa.
Nella stessa puntata l’intervista all’ex ministro Renato Brunetta. Una riflessione finale per chi non avesse visto la trasmissione di ieri: quello fuori dal mondo non era Kilian, ma Brunetta…
Guarda il video dell’intervista a Kilian a “Che tempo che fa”