La Corsa in Montagna è ripartita da Kramsach in Austria
La Corsa in Montagna è ripartita sabato 6 giugno dall’Austria, che ha ancora le frontiere chiuse con l’Italia e ha contenuto il contagio del coronavirus con 16976 contagiati e 672 morti. A Kramsach si è corso il Campionato Tirolese di corsa in montagna, gara di sola salita di 5,4 km e 1050 metri di dislivello al quale hanno partecipato una novantina di corridori, compresi gli under16.
“È stato incredibilmente bello vedere lo splendore negli occhi dei partecipanti. Questo è esattamente il motivo per cui fai tutto il lavoro e sì, ha funzionato. Il primo evento di corsa in montagna in Austria in questa stagione estiva è storia e si è concluso senza incidenti”, afferma l’organizzatore Oswald di Sport-Ossi.
Per la cronaca il successo è stato di Thomas Roach, con Martin Mattle secondo classificato.
Corse in montagna di sola salita, magari a cronometro, con partecipazione regionale per ridurre gli spostamenti, sono forse la via per avvicinarsi alla ripresa agonistica della Corsa in Montagna nazionale, prevista con i Campionati Italiani di Susa del 22 e 23 agosto, di Casto del 4 ottobre e di Chiavenna del 11 ottobre.