La Resegup incorona lo svizzero Pascal Egli e la norvegese Katrina Villumsem con i nuovi record
Si è corsa sabato 4 giugno la settima edizione della ResegUp, gara di salita e discesa da Lecco al monte Resegone, con 24 km da percorrere per un dislivello in su e in giù di 1800 metri.
Meteo ballerino, con la pioggia del mattino che ha reso viscido il percorso, con il sole che fa capolino alla partenza del pomeriggio delle ore 15,30.
Un migliaio i corridori al via, dal quale schizzano veloci i nuovi acquisti del Team Valetudo Racer del patron Giorgio Pesenti, i keniani Tum David Kiplagat e Sukuta Samuel Eriko, tallonati dal poi vincitore, lo svizzero Pascal Egli. In rimonta Gil Pintarelli e Paolo Bert sorpassano poi la coppia keniana già in salita prima di scatenarsi in discesa.
Sul traguardo di in una Piazza Cermenati gremita di persone arriva per primo in 2h10’20” Pascal Egli, del team Switzer Dynafit Suisse, che frantuma il record di Nicola Golinelli (2 ore e 14 minuti lo scorso anno). Lo seguono sul podio Gil Pintarelli 2° in 2h12′32” e da Paolo Bert 3° in 2h18′30”.
Nella gara femminile s’impone la norvegese Katrina Villumsem, anche lei con il nuovo record della gara in 2h44’15”, seguita da Ingrid Mutter 2a in 2h51′21” e dalla valtellinese Elisa Sortino 3a in 2h52′22”.