Luca Arrigoni vincitore del Trail dei Due Parchi nelle Marche

Forca di Presta, Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), domenica 10 agosto. Durante il festival dei due parchi dei monti Sibillini e del Gran Sasso e monti della Laga viene organizzato il Trail dei due Parchi dove la gara più attesa è la 20 km con un d+ 1000 metri. Oltre al podismo non mancano i risvolti social a questo festival del centro Italia infatti la comunicazione di presentazione indica per tutti “ A spasso nei sentieri dell’arte e della cultura tra i popoli”.
Poi arriva il clou podistico 20K e si presenta allo start “ol Campiù de Berghem” l’aquila Pegarun Luca Arrigoni che è in vacanza al mare con la famiglia, ma vuoi che sto tritachilometri non senta il richiamo di una competizione nelle vicinanze della sua residenza marina?
In gara Luca non si dimentica di essere il vice campione Europeo e vince questo trail dei parchi 20K con il tempo di 1h34’40” e aggiungo a Luca questa dedica che ho trovato nel sito del festival dei due Parchi: Come sempre l’arte di correre è l’arte di vivere con saggezza. Non c’è arte di vivere o di correre se non lo coltivi con la dovuta testa, con il cuore, con la mente e con umiltà. Alla fine la gioia è poter dire: «Io c’ero. Ce l’ho fatta».
Per altre info: https://www.festivaldeidueparchi.it
Di Giorgio Pesenti – Pegarun