Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Maratona di reggio Emilia 2010: meno tre settimane

Maratona di reggio Emilia 2010: meno tre settimane

Mancano meno di tre settimane al via della Maratona di Reggio Emilia, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione. Sono ormai poco più di mille i pettorali ancora a disposizione. L’iscrizione potrà avvenire entro il 5 dicembre 2010, (nelle classiche modalità che si possono trovare sul sito all’indirizzo www.maratonadireggioemilia.it) o nelle giornate del 10 e 11 dicembre presso il Centro Maratona (Palazzo dello sport “G.Bigi” di via Guasco). Se si prenota il proprio pettorale entro il 30 novembre questo verrà personalizzato col nome di ogni atleta: non sarà solo un numero ad identificare ogni singolo podista, ma ognuno avrà il proprio nome stampato sul proprio pettorale, uno splendido ricordo da apporre in bacheca.

Le iniziative di quest’anno della Maratona di Reggio Emilia sembrano aver riscontrato molti apprezzamenti nel popolo dei maratoneti: le iscrizioni stanno arrivando a fiumi e si muoveranno persino diversi pullman per portare i podisti a Reggio Emilia da Lazio, Toscana e Lombardia.
Anche dall’estero stanno arrivando diverse adesioni: Albania, Slovenia, Croazia, Austria, Svizzera e Francia hanno mandato una loro rappresentanza e persino diversi vietnamiti si preparano per affrontare la 42 km reggiana.
Nel week end la promozione della maratona continuerà nella cornice di Firenze, presso il Centro Maratona si potranno trovare i volantini della gara (negli stand della Diadora e di Maratone Italiane) e direttore, presidente e responsabile marketing si aggireranno tra gli stand e saranno a disposizione per dare risposte e chiarimenti.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.