Maratonina Rossarance (CT), vincono Giovanni Cavallo e Silvia Liberto
da Scordia.info
Giovanni Cavallo si è aggiudicato la quindicesima edizione della “Maratonina Rossoarance” di Scordia, provincia di Catania, organizzata dall’associazione sportiva “Atletica Scordia” del presidente Salvatore Germanà.
Cavallo ha fermato il cronometro su 1’12’’21 concludendo una cavalcata trionfale sul percorso cittadino di 5,21 chilometri. Al secondo posto si è piazzato Sebastiano Foti. Terzo, il niscemese Vincenzo Spartà, vincitore della scorsa edizione. Rimane ancora imbattuto, invece, il record del kenyano, Anthony Korir, che nel duemiladue segnò uno straordinario 1.04’04’’. Prima delle donne, Silvia Liberto davanti a Maria Gulino.
Tanti sacrifici e passione per la riuscita della manifestazione con una discreta cornice di pubblico favorita anche dalla splendida giornata di sole. Il vincitore e la Liberto, sono stati premiati dal sindaco, Angelo Agnello. Il presidente dell’Asaes, Rosario Barchitta ha premiato Foti mentre il direttore del sito Scordia.info, Lorenzo Gugliara, ha premiato la medaglia di bronzo, Vincenzo Spartà.Il servizio d’ordine ė stato garantito dalla Polizia Urbana, dai Carabinieri e dalla preziosa collaborazione dei ragazzi del Vab.
fotogallery maratonina rossarance foto di Alice Germanà