Marcello Ugazio primo nella Straborgo di Notte
Si è corsa la gara podistica competitiva Fidal di 5 km, Straborgo di Notte, a Borgomanero. Partenza alle 20,45 tra le vie centrali di Borgomanero.
E’ stata dunque una gara veloce per Marcello Ugazio, un ulteriore test ma questa solo volta di corsa in vista dell’impegno di Davos del 15 di settembre dove affronterà per la prima volta il circuito mondiale Challenge su una distanza media di triathlon.
Partito subito al comando,inseguito dal suo rivale nelle corse campestri Marco Gattoni, vince il traguardo volante al primo chilometro per poi tagliare lo striscione dell’arrivo nella centralissima piazza Martiri, dopo una corsa di testa solitaria. Sul podio sono saliti con Ugazio anche Marco Gattoni 2° e Michele Fracassi 3°.
Le dichiarazioni del vincitore: “E’ stata una gara veloce, era da tempo che non mi cimentavo in una corsa su strada, e Borgomanero è una bella cittadina con le antiche strade centrali rivestite di sanpietrini, divertente ma nello stesso tempo richiedono attenzione e concentrazione.
Sono felice di aver ritrovato degli atleti come Marco Gattoni e Riccardo Borgialli che fa parte della squadra nazionale di ultra-trail. Direi un test positivo, ora si guarda solo al mio prossimo appuntamento elvetico “