Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Personaggi  / Marco Gandini costretto ad abbandonare la Yukon Artic Ultra per infortunio

Marco Gandini costretto ad abbandonare la Yukon Artic Ultra per infortunio


Arrivano brutte notizie dallo Yukon per Marco Gandini, infatti il trail runner piemontese ha dovuto ritirarsi dalla competizione a causa di un infortunio.

Dopo 60 miglia di gara infatti il segnale GPS di Marco si è fermato per diverso tempo, inizialmente si pensava che si fosse fermato per una sosta tecnica, ma poi il tempo passava e il segnale continuava ad essere fermo.

La preoccupazione di Marzia, sorella di Marco, che segue lo svolgimento della gara in tempo reale con il segnale GPS era molta ma fortunatamente è poi arrivata una telefonata proprio di Marco che l’avvisava dell’accaduto.

L’infortunio non è nulla di grave, ma la botta sul ghiaccio è stata molto forte e gli ha impedito di riprendere la corsa pur provandoci, la delusione è molta ovviamente, sia per Marco che per i suoi famigliari che hanno seguito gli allenamenti e la preparazione all’impresa ma siamo sicuro che l’anno prossimo vorrà provarci di nuovo.

Aspettiamo il ritorno di Marco per farci raccontare l’esperienza.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.