Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Mattia Galliano e Adele Roatta vincono la Villanova 8 Run

Mattia Galliano e Adele Roatta vincono la Villanova 8 Run


Sono Mattia Galliano (Atl. Roata Chiusani) e Adele Roatta (Bracco Atletica) i vincitori della sesta edizione della Villanova 8 Run che si è svolta l’8 agosto a Villanova di Mondovì (CN), con l’organizzazione della Pam Mondovì-Chiusa Pesio. Galliano chiude in 25’40” e ha la meglio su Guglielmo Giuliano (ASD Dragonero) per soli 3 secondi, terzo classificato Massimo Galliano (Atl. Roata Chiusani), distaccato dal duo di testa di una quarantina di secondi (26:20) e seguito, a 9 secondi, da Fabio Griglio (Atl. Saluzzo).

Adele Roatta taglia il traguardo in 29’33” ed è 17ma assoluta. Sul podio femminile con lei salgono Maddalena Somà (Atl. Roata Chiusani), seconda in 30:19, e Sandra Lerda (ASD Dragonero), terza in 32:51.

Fonte Fidal Piemonte

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.