Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / MC Skyrace Valtournenche, è iniziato il countdown per la partenza del 7 agosto

MC Skyrace Valtournenche, è iniziato il countdown per la partenza del 7 agosto


Dopo il successo della gara vertical Finestra di Cignana – Memorial Chiapello-Ferraris, organizzata sabato 5 giugno, l’asd MountainConnection è pronta per dar vita al suo secondo evento trail 2021, e non solo, nella Valtournenche.

Sabato 7 agosto

Data designata sabato 7 agosto, con lo svolgimento della prima edizione della MC Skyrace Valtournenche, competizione inserita nel calendario ufficiale FISKY 2021 e Wedosport.

Il percorso

Un percorso molto vario che si sviluppa sulla distanza complessiva di 32 chilometri per un dislivello metrico positivo di 2000D+. Panorami mozzafiato, rigorosamente ai piedi del Monte Cervino, continui cambi di ritmo e di pendio rendono il tracciato vario e decisamente entusiasmante. 32 chilometri davvero unici, per un tracciato unico nel suo genere ed esclusivo, con le creste dei monti spesso ancora innevate, a sigillo del magnifico quadro, cornice perfetta di una gara che sarà senza dubbio entusiasmante, dal primo all’ultimo metro!

Trofeo MountainConnection

Direttamente gemellata con la gara Vertical Finestra di Cignana, svoltasi il 5 giugno, la prima edizione della MC Skyrace – Valtournenche concorrerà per l’assegnazione del 1° Trofeo MountainConnection, che premierà in una speciale classifica il migliore atleta della categoria maschile e femminile assoluta, che avranno ottenuto il miglior piazzamento complessivo nelle due prove.

Street Food Festival

L’asd MountainConnection, in stretta collaborazione con la Pro loco locale Lo Coer di Votornenorganizza inoltre, durante l’intera giornata di sabato 7 agosto, numerose attività collaterali all’insegna dello sport, della famiglia e del buon cibo.In località Maen, sulle rive dell’omonimo lago, sarà infatti allestita un’ampia area dedicata agli sport outdoor e allo street food, in collaborazione con le differenti associazioni sportive locali, che proporranno numerose attività all’aria aperta, destinate ad adulti e piccini, tra cui un minitrail per bambini con iscrizione gratuita e merenda inclusa.

Non mancherà la l’intrattenimento, grazie a musica dal vivo e dj set fino a tarda notte!

Per iscrizioni: Wedosport

Per ulteriori info: asd MountainConnection

Fonte organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.