Meno 23 alla New York City Marathon 2011
Mancano 23 giorni alla 42^ edizione della New York City Marathon. La 42 chilometri più bella e famosa al mondo, non la più antica ma quella considerata più importante, più prestigiosa e più partecipata. Ormai da anni il numero dei partecipanti supera quota 40 mila, numero ancora irraggiungibile per qualsiasi altra maratona. E gli italiani sono sempre in prima fila, rappresentando a ogni edizione uno dei paesi stranieri più rappresentati, se non addirittura il primo.
Il percorso sarà quello classico, con 42 chilometri corsi nelle zone più suggestive della città e quindi alcuni fra i luoghi più conosciuti al mondo. Come sempre la New York City Marathon offrirà un pacchetto assai completo a tutti gli appassionati, perchè sono molti gli eventi collaterali legati alla manifestazione, durante tutta la settimana che precederà l’evento. E ovviamente non ci sarà solo la grande gara sui 42 chilometri, ma altre prove alle quali i runner potranno partecipare.
Ma il 6 novembre sarà poi vera battaglia. E a darsela saranno i maratoneti più forti del pianeta. Quella di New York è una delle pochissime, unica fra le grandi maratone, che prevede partenze separate fra la gara femminile e quella maschile. Alle 9.10 ora locale prenderà il via la gara delle donne, mezz’ora dopo toccherà agli uomini.
In allegato il percorso della Maratona di New York e informazioni utili per i partecipanti.