Mezza Maratona Città di Fucecchio: vittorie keniane, seconda Rosalba Console
Si è disputata la tredicesima edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio, in provincia di Firenze, nonostante la temperatura sotto lo zero della mattina. Tra le donne ha conquistato il successo la keniana Ivyne Jeruto (#iloverun Athletic Terni) con 1h14’19” tallonata dall’azzurra Rosalba Console (Fiamme Gialle), alle sue spalle in 1h15’24”, con il terzo posto a Martina Mantelli (Toscana Atl. Empoli) in 1h24’14”.
Anche la gara maschile ha consegnato le chiavi della vittoria al Kenya con Joash Kipruto Koech (Atl. Potenza Picena) che ha chiuso in 1h05’59”, davanti al ruandese Primien Manirafasha (Atl. Dolomiti Belluno) 2° in 1h06’37” e al marocchino Abdelhamid Ez Zahidy (Atl. Blizzard) 3° in 1h14’16”.
Sulle strade di Fucecchio i runners hanno corso dal centro storico a Ponte a Cappiano accolti dai tamburini delle contrade del Palio, Porta Bernarda, Porta Raimonda, Borgonovo, Ferruzza, Samo, Querciola, per l’organizzazione dell’Atletica Fucecchio e del Gs Pieve a Ripoli. Testimonial il bronzo olimpico 1996 dei 3000 siepi Alessandro Lambruschini, che ha dato il via alla 21,097 chilometri.
Fonte organizzazione