Michele Fontana e Valeria Roffino vincitori del Karneval Run di Biella
Michele Fontana ha vinto la 5ª edizione della Karneval Run, corsa su strada di 5,2 chilometri organizzata sabato pomeriggio 18 febbraio a Biella dal GAC Pettinengo. Il portacolori dell’Aeronautica Militare ha disintegrato il record del percorso correndo in 13’35”: il precedente apparteneva a Stefano Guidotti del Cus Torino, vincitore nel 2019 con il tempo di 14’04”. Sul secondo gradino del podio Francesco Carrera (Casone Noceto) al traguardo in 14’06” e sul terzo Rudy Albano (Parco Alpi Apuane) in 14’21”.
In ambito femminile successo per Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 16’16”: il record rimane nelle mani di Giorgia Morano del Cus Torino, prima nel 2020 in 16’02”. Al secondo e terzo posto due atlete dell’Atl. Stronese Nuova NordAffari: Arianna Reniero è seconda in 17’15” e Costanza Antoniotti è terza in 18’18”. Da segnalre il quarto posto di un’ex atleta azzurra, Nadia Ejjafini (Fiamme Cremisi, 18’27”). In totale hanno corso un centinaio di concorrenti.
A corollario della manifestazione competitiva, si è svolta la Karneval School corsa/camminata riservata alla scuole del territorio. Al via circa 250 studenti, cui si sono uniti un’ottantina tra docenti, accompagnatori e famigliari, tutti in maschera.
Fonte Fidal