Milano City Marathon correrà con Mizuno fino al 2012
Milano City Marathon ha siglato un importante accordo con Mizuno. Il colosso giapponese, fra i maggiori produttori al mondo di articoli sportivi, è infatti il nuovo sponsor tecnico della manifestazione organizzata dal Consorzio Milano Marathon (ne fanno parte RCS Sport-La Gazzetta dello Sport e Rosa&Associati).
L’accordo – sancito a Milano nella sede della Gazzetta dello Sport alla presenza di John Hooper, Responsabile promozione per l’Europa di Mizuno e Matteo Pastore, Direttore nuovi eventi e diritti media di Rcs Sport – prevede un rapporto quadriennale. Mizuno rimarrà dunque al fianco di Milano City Marathon fino al 2012 per sviluppare una serie di innovativi progetti nell’ambito del running che proietteranno la Maratona di Milano in un contesto di respiro internazionale.
Grazie a questa nuova partnership Milano City Marathon – che nel 2009 si correrà domenica 22 novembre – entra a far parte del circuito Mizuno Running Series che già comprende Barcelona Marathon, Vienna City Marathon, JungFrau Marathon, Great Scottish Run, Amsterdam Marathon, Toulouse Marathon.
Nel corso del 2009 l’azienda giapponese punta ad ampliare questo calendario con altri appuntamenti in Italia e all’estero legati fra loro grazie al sito internet dedicato www.mizunorunningseries.com<http://www.mizunorunningseries.com/> e soprattutto attraverso una serie di attività, promozioni, concorsi e iniziative benefiche.
Milano City Marathon si inserirà in questa rete crescendo ulteriormente in visibilità e sfruttando nuovi canali di promozione grazie alla collaborazione e al confronto con altri organizzatori di prestigio.
Mizuno nasce a Osaka in Giappone nel 1906. Sin dalla sua fondazione ha associato l’attività di produttore di equipaggiamento sportivo a quella di organizzatore di grandi eventi sportivi a livello mondiale.