Montane nuovo sponsor del Tor des Géants
In coincidenza con l’apertura delle iscrizioni al Tor des Géants 2016, la società organizzatrice VDA Trailers annuncia l’arrivo da protagonista di un nuovo e importante sponsor, l’azienda britannica Montane (www.montane.co.uk ), che dunque conquista, con un accordo pluriennale, un posto in prima fila come main sponsor nella grande corsa internazionale valdostana che si terrà dall’11 al 18 settembre 2016.
Montane, che ha sede ad Ashington, ai confini con la Scozia, dal 1993 si occupa di abbigliamento e accessori necessari per affrontare la natura, e la montagna in particolare, in condizioni davvero estreme.
Capi e materiali collaudati a temperature che vanno dalle calure dei deserti agli artici 40 gradi sottozero, grazie all’importante contributo tecnico dei professionisti dell’estremo, che operano dalle zone artiche alle grandi pareti nord delle Alpi e dell’Himalaya, tra cui Andy Kirkpatrik e il recente acquisto di Tom Ballard, l’enfant prodige dell’alpinismo estremo.
Una produzione mirata ed esclusiva, con un unico obiettivo: “più veloci e più lontani” (“further and faster” – come recita lo slogan dell’azienda), grazie a un abbigliamento leggero, resistente, comprimibile e impermeabile.
E’ infine con la sua “Via trail series” che ha conquistato gli onori del mondo del running, con un più recente sviluppo di una serie di prodotti a 360° dedicati alla corsa in montagna e agli Ultra Trail.
Montane entra dunque a pieno titolo nella grande squadra del Tor, che si aggiunge alla rosa di grandi corse che l’azienda britannica sostiene; gare estreme come Montane Yukon Artic Ultra, Montane Spin Race, Montane Lakeland 100 and 50, Montane Goldsteig Ultra Race.
Sul nuovo e importante accordo si è pronunciato anche Jonathan Petty, brand director di Montane: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership ufficiale con una delle più importanti gare di lunga distanza del mondo. Il Tor des Géants incarna esattamente la filosofia di Montane che guida la nostra passione per gli sport di resistenza e durata in ambienti estremi”.
“Lavorare a sostegno di questa gara eccezionalmente impegnativa”, ha continuato Jonathan Petty, “aiuta a valorizzare la nostra crescente reputazione di fornitori di prodotti innovativi, di abbigliamento e attrezzature leggere. Aspettiamo con impazienza l’ora di vedere Montane in azione al Tor des Géants del prossimo settembre.
Di Sara Croce – Pillow Lab