Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Morenic SkyLine: tutto pronto a Vialfrè per la corsa sulle creste delle Morene Baltee

Morenic SkyLine: tutto pronto a Vialfrè per la corsa sulle creste delle Morene Baltee

Ancora un giorno per iscriversi alla prima edizione del Morenic SkyLine di domenica 21 novembre, gara di corsa sui sentieri della collina morenica tra Vialfrè, Cuceglio e Agliè, in provincia di Torino. La distanza è di 13 km, il dislivello di 460 metri, un continuo su e giù molto muscolare, quasi sempre in single track, da qui la scelta di partire a cronometro.

La parola Morenic fa subito capire chi sia l’organizzatore, il “vulcanico” Stefano Roletti già anima e cuore del Morenic Trail e della Royal Skymarathon, in rampa di rilancio per il 2022 dopo 2 anni di stop a causa della pandemia.
“Ho organizzato questa Morenic Skyline – dichiara Stefano Roletti – per riportare la corsa protagonista sui sentieri delle colline moreniche del Canavese. Gli iscritti a oggi sono 156, le iscrizioni chiudono giovedì 18 novembre, quindi si va verso un bel successo di partecipazione. Tra venerdì e sabato completeremo la tracciatura del percorso che sarà completamente soffiato per togliere le foglie dal percorso. La partenza a cronometro è stata scelta per evitare assembramenti e prolungare lo spazio temporale della gara e soprattutto della festa che seguirà, questa in linea con la tradizione del Morenic Trail. Appuntamento a Vialfrè domenica e buone corse a tutti.”

Programma:
9:00-10:00 Ritiro pettorali e pacco gara (maglietta “Morenic SkyLine”) a Vialfrè, presso la casa parrocchiale (via Roma 2).
10:00 Inizio partenze a cronometro ogni 30 secondi – L’ordine di partenza sarà determinato dall’ordine di iscrizione.
11:30 Inizio pranzo: brisolée morenica
13:30 Ultimi arrivi
14:00 Premiazioni
Iscrizioni: tramite il sito Wedosport a partire dal 15 ottobre 2021, non sono accettate iscrizioni sul posto. Chiusura iscrizioni 18 novembre alle ore 24. Per l’iscrizione è obbligatorio disporre di certificato medico per l’attività agonistica in corso di validità. Al ritiro pettorale sarà necessario esibire Green Pass in corso di validità. Costo dell’iscrizione: 16 euro.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.