Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Oliviero Bosatelli in testa al Tor des Geants, Lisa Borzani prima donna

Oliviero Bosatelli in testa al Tor des Geants, Lisa Borzani prima donna


Terzo giorno di gara al Tor des Geants, l’Endurance Trail sulle Alte vie valdostane 1 e 2 con partenza e arrivo a Courmayeur, lungo 330 km con 25000 metri di dislivello positivi e altrettanti negativi. Sono ancora circa 600 i corridori in gara e il più veloce di tutti è il bergamasco della Val Gandino Oliviero Bosatelli della Valetudo Racer che transitato a Cuney dopo 260 km di gara, ha circa 3 ore e mezza di vantaggio sullo spagnolo Oscar Perez, già vincitore del Tor e circa 5 ore sul connazionale Julio Cernuda. Quarto il francese Eric Ressencourt, 5° Pablo Criado, 6° Andrea Macchi, 7° e primo valdostamo Marco Bethaz, forte corridore di montagna e direttore tecnico della Nazionale Italiana di Winter Triathlon, che sta viaggiando con 1h45′ di ritardo dal terzo gradino del podio.

Ottava e prima donna Lisa Borzani, che ha già percorso 239 km, 2a Stephanie Case con un distacco di 4 ore, 3a la spagnola Silvia Trigueros, quindi le due italiane Marina Plavan 4a e Raffaella Miravalle in 5a posizione.

In allegato un po’ di foto dei passaggi di Sassa nella valle di Gressoney.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.