Orco Valley Night Vertical Circuss: Edward Young e Luisa Rocchia vincono la Salto – Belice
Il meteo di mercoledi 13 settembre ha risparmiato dalla pioggia l’ultima prova del circuito di vertical preserali Orco Valley Night Vertical Circuss, la Salto – Belice, vicino a Cuorgnè in provincia di Torino, 4 km di sviluppo corribili con 540 metri di dislivello.
Gara che prevedeva anche l’uso delle frontali nel finale che portava al Santuario di Belice, un balcone sul canavese illuminato dalle luci serali. Nella gara maschile vittoria di Edward Young, che stabilisce anche il record del percorso, per la seconda edizione di una gara che qualche anno fa si disputava nella versione di salita/discesa inizialmente addirittura con partenza da Cuorgnè. Con il tempo di 24’57” precede sul podio Andrea Biffi 2° in 26’36” e il giovanissimo (classe 2007) Riccardo Chiolerio 3° in 28’01”. Completano la top 10 nell’ordine Marcello Cotella, Stefano Ros Vacca, Gianluca Ughetti, Tiziano Chessari, Mattia Gianotti, Alex Garda e Riccardo Matergia.
Nella gara femminile vittoria di Luisa Rocchia in 29’32”, seconda Federica Garbano in 30’56” terza Rachele Young in 32’32”, quarta Carla Young e quinta Barbara Goglio.
La premiazione finale del Circuito Orco Valley Night Vertical Circuss sarà effettuata domenica 24 settembre a Ceresole Reale in occasio del Vertical Bocchetta Fioria.