Orienteering: 5 Laghi per tutti a Montalto Dora
Ottima riuscita della ormai classica “5 laghi per tutti”, manifestazione promozionale di corsa orientamento che si è disputata sabato 13 ottobre a Montalto Dora.
Circa un centinaio le presenze, molti giovani e famiglie e qualche atleta di rilievo, provenienti da Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. La società Orientamondo ha organizzato l’iniziativa con la collaborazione del Comune di Montalto e di diversi operatori locali che hanno contribuito alla ricca premiazione, in primis il mulino SAM, Gymmy sport di Ivrea, Acquagym ed Eolo.
Sul percorso più lungo la vittoria è andata ad Alessandro Putto Gnerro di Montalto in 1h28’50”, dietro di lui il torinese Stefano Stillavato in 1h33’39”, terzo posto a Fabio Stratta di Bollengo in 1h36’42”. Nel percorso medio vittoria per Massimo Accorroni, Varese Orienteering, con il tempo di 1h08’00” davanti a Massimo Ferrante (GTT Torino) 1h11’07” e Alessio Turino 1h13’27”. Nella gara femminile affermazione per la torinese Lisa Pizzimenti in 1h07’43 davanti a Daniela Putzu, Varese Or. in 1h22’10” ed Emanuela Bettini (Orientamondo) in 1h24’22”.
Il percorso promozionale ha riscosso grosso successo con la partecipazione di circa 40 persone che si sono destreggiati con carta e bussola sui sentieri dei 5 laghi.
Fonte organizzazione