Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Più di 1500 alla 4ª Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda (BS)

Più di 1500 alla 4ª Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda (BS)


E’ stata organizzata dalla’Atletica Vighenzi Padenghe, la 4^ Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda, evento che ha saputo richiamare ai nastri di partenza più di 1500 atleti. La gara si è svolta a Padenghe sul Garda, in provincia di Brescia, ed è stata in gran parte dominata da runner stranieri, primo italiano al 7° posto, ma in generale si sono visti riscontri cronometrici di tutto rispetto.

Nella gara maschile, il più veloce a tagliare il traguardo è stato il marocchino della Daini Carate Brianza Lahcen Mokraji, con il tempo di 1h03’01. Staccato di soli 7 il ruandese Eric Sebahire dell’Atletica Gonnesa e con 1h03’31, al terzo posto, il keniano Kiprono Bii Hillary. Come detto, primo atleta azzurro in settima posizione: Corrado Mortillaro dell’Atletica Palzola con il crono di 1h05’06.

Fra le donne il successo è andato a Eliana Patelli dell’Atletica Valle Brembana con il tempo di 1h15’37. Dietro di lei Elisa Stefani dell’Atletica Fanfulla Lodigiana con 8 di ritardo e Angeline Niyransambimana dell’Acsi Palatino Campidoglio con 1h16’56.

classifica Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda 2011

Marco Ceste