Più di 5 mila per le strade di New York al Fifht Avenue Mile
E’ stato l’ennesimo successo di pubblico e di partecipanti, uno spettacolo sportivo come pochi altri al mondo. E’ il Fifht Avenue Mile, che si è corso ieri per le strade di New York. Più precisamente, la gara che si è corsa sulla quinta strada, una delle vie più famose del globo. Un miglio, circa 1,6 chilometri, corso nel centro della città più ammirata e conosciuta delle terra.
Più di 5 mila i runner che hanno preso parte all’evento, che si svolge dal 1981, e che si sono sfidati nel suggestivo miglio che dal Metropolitan Museum of Art porta alla Grand Army Plaza. In una bellissima giornata di sole, hanno corso i disabili con le carrozzelle, giovani e meno giovani, amatori di ogni livello e i professionisti.
Fra i pro, il neozelandese Nick Willis ha vinto con il crono di 3’521, davanti al keniano Bernard Lagat con 3’529 e l’altro statunitense Heath Garrett con 3’53.
Nella gara femminile Jenny Simpson si è imposta con il crono di 4’193, davanti alle connazionali Uceny Morgan con 4’234 e Kuijken Susan con 4’242.