Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Risultati Una Corsa da Re a Venaria Reale

Risultati Una Corsa da Re a Venaria Reale


Con l’11ma edizione di Una Corsa da Re a Venaria Reale (TO) si è conclusa la Maratona Reale, costituita da quattro tappe (La Mezza di Torino – Castello di Moncalieri – Castello di Racconigi). La manifestazione è inserita nel circuito Grand Prix Certificato FIDAL Piemonte.

La vittoria di tappa va a Marco Mazzon (Torino Road Runners) che taglia il traguardo in 1h41’38”. Netto il suo vantaggio su Nicolò Biazzetti (Atl. Monterosa Fogu Arnad), secondo classificato, che taglia il traguardo con il tempo di 2h07:34, terzo posto per Edoardo Follo (Runcard). Quarto posto assoluto per Elena Di Nunzio (Runcard), prima donna al traguardo, che taglia il traguardo in 2h08:39. Alle sue spalle, l’ex maratoneta azzurra Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi), terza Alessia Mira (Novatl. Chieri).

Sui 20km successo di Ishmael Chelanga Kalale (Atl. Brugnera) in 1h04:14, davanti a Lengen Lollkurraru (Pegarun) e a Hosea Chemunyan, quarto Stefano Avalle (Pod. Valle Varaita). Al femminile, vittoria di Asmerawork Bekele Wolkeba (Pod. Torino); sul podio salgono anche Laura Restagno (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) ed Elisa Rullo (CRAL Società Reale Mutua).

Sui 10km la vittoria va ad Andrea Aragno (Atl. Fossano ’75) che precede Luca Jannuzzo (Pod. Torino) e Alessandro Tronconi (Base Running). La prova femminile va a Michela Arena (Atl. Canavesana) davanti ad Alexa Lauren Wybraniec (Base Running) e a Deborah Conoscenti (Run Athletic Team).

Fonte Fidal Piemonte

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.