Roma Fun – La Stracittadina, già 53 mila i pettoriali prenotati
Maratona di Roma 2011, l’edizione numero 17: siamo a meno 12. Tanti sono i giorni che mancano al via della gara podistica più partecipata d’Italia, una delle 42 chilometri più suggestive del mondo.
Una città fra le più belle in assoluto, per molti la più bella, non può che offrire alla manifestazione che ospita un’atmosfera del tutto magica. Un’atmosfera che sarà di festa e di gioia, quelle che animano la passione degli amanti della corsa. Un’emozione che non vivranno solo i circa 16 mila che prenderanno parte alla 42 chilometri, ma anche i 53 mila, ad oggi, che correranno la “Roma Fun – La Straccitadina”, la gara non competitiva di 4 chilometri. Tanti sono infatti quelli che hanno già prenotato i pettorali.
Anima della stracittadina sono i romani, che rappresentano l’80% degli iscritti totali, molti dei quali partecipano in favore delle charities, le associazioni di beneficienza che aderiscono al progetto promosso dagli organizzatori. Quest’anno sono 66 le associazioni, 54 italiane e 12 provenienti dall’estero, e hanno prenotato 28.000 pettorali.
Altre 25.000 pre-iscrizioni sono state effettuate attraverso i diversi progetti realizzati in collaborazione con le istituzioni. Oltre 10.000 dagli istituti scolastici romani, 5.000 da quelli della provincia, 8.000 dai centri anziani di Roma e provincia, 2.000 dalle parrocchie. Quest’anno ci sarà anche spazio per gli animali domestici: abbinata alla prova si svolgerà la “Stracanina”.
Come da tradizione, al Parco del Colle Oppio ci sarà il “RomaFun Village”, un villaggio per accogliere i partecipanti. Al “RomaFun Village” sarà possibile, gratuitamente, degustare i prodotti offerti dai partner della Maratona di Roma Acea e assistere alle numerose esibizioni che animeranno il parco, dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative. Il costo di iscrizione è 7 euro, con pettorale e t-shirt ufficiale.
Maggiori informazioni su www.maratonadiroma.it