Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Roncobello Laghi Gemelli: domenica Myasiro e Kyiaka a caccia del record

Roncobello Laghi Gemelli: domenica Myasiro e Kyiaka a caccia del record


Domenica 5 agosto 2018 sulle Orobie in alta Valle Brembana si corre la classica “Andata e ritorno dai laghi Gemelli”. La manifestazione podistica di skyrunning misura 22 km per un dislivello totale di 2.800 metri. Il via dal campo sportivo di Roncobello avverrà alle ore 08.30, il doppio gpm è fissato al passo di Mezzeno a quota 2.142 metri sul livello del mare. La società di Almenno San Salvatore Valetudo-Serim intende onorare questa manifestazione podistica bergamasca d’alta quota iscrivendo atleti di altissimo livello internazionale, il primo è il Rwandese Myasiro Jean Marie Vianney classe 1997 vincitore del Vk Tre Campanili e della skyrace del Pizzo Stella. Il secondo è il keniota Kyiaka Dennis Bosire vincitore domenica scorsa della skyrace giir di Mont di Premana.

Oltre agli africani la Valetudo-Serim by Racer inserisce nella start list due bergamaschi top, il campione nazionale CSEN outdoor di trail classico residente a Casnigo, Poli Paolo e il grintoso scalvino Belinghieri Clemente. Tra le donne da segnalare la partecipazione della leader Italy Series ISF Cecilia Pedroni e della Lecchese Giuliana Arrigoni.

Per altre info: https://www.facebook.com/roncobello.laghigemelli/

Di Giorgio Pesenti


Giorgio Pesenti

ono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.