Sabato 19 gennaio si corre il Trail dei due comuni tra Dronero e Montemale (CN)
Dronero – E’ tutto ormai pronto per il secondo Trail in notturna sulla neve che avrà luogo nel territorio di Dronero e Montemale di Cuneo sabato 19 gennaio. Il trail, ideato dal Sindaco di Montemale Oscar Virano e dall’Assessore allo sport del Comune di Dronero Sandro Agnese è organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica Dragonero di Dronero.
La partenza verrà data alle 17.00 dalla Palestra del Bersaglio di Dronero e percorrendo la strada di Archero salirà alla Piatta attraverso il bosco di faggi per poi scendere a Montemale dove ci sarà il ristoro offerto dalla Trattoria del Castello. A questo punto si farà un panoramico giro attorno al Castello di Montemale e si scenderà a Ricogno e di qui si ritornerà alla palestra di Dronero per un totale di 18 Km. Ci sarà anche la possibilità di fare un percorso ridotto non competitivo di 10 Km salendo direttamente a Montemale con successiva discesa a Ricogno e arrivo a Dronero.
Le previste nevicate della prossima settimana e la luna piena renderanno più suggestiva la manifestazione e grazie alla collaborazione delle motoslitte di Montemale il percorso verrà battuto e quindi percorribile con le semplici scarpe da corsa. Obbligatorio l’uso della pila frontale o a mano e vietato l’uso di bastoncini.
Hanno confermato la presenza i vincitori della passata edizione Walter Sartor e Stefania Cherasco quindi si attendono i nomi degli sfidanti sui sentieri della Valle Maira e Grana
Al termine della manifestazione polenta per tutti gli iscritti e per gli accompagnatori, che si saranno prenotati entro martedì 15 gennaio, all’interno della palestra dove saranno ubicati gli spogliatoi e le docce.
Per motivi di sicurezza i concorrenti che transiteranno a Montemale (circa 11° Km) dopo le 19.30 verranno fermati e riportati all’arrivo.
Le iscrizioni chiuderanno martedì 15 gennaio ed in via eccezionale saranno accettate sabato sera pagando 2€ in più.
Per informazione visitare il sito: www.dragonero.org