Sabato 8 e domenica 9 si svolgeranno le finali nazionali di Orienteering dei Giochi Sportivi Studenteschi a Ovindoli (AQ)
Sabato 8 e domenica 9 si svolgeranno le finali nazionali di Orienteering dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013 a Ovindoli, in provincia dell’Aquila, una località di turismo estivo ed invernale. A rappresentare il Piemonte, per le scuole superiori, ci sarà la squadra Allieve del Liceo Gramsci di Ivrea composta da Gaia Sebastiani, Alice Dibenedetto ed Anita Curzio (vedi foto) che si sono imposte nella finale regionale del 29 maggio. In campo maschile sarà presente Marco Dibenedetto (Gramsci di Ivrea) in qualità di individualista. Gli studenti del Gramsci saranno accompagnati dalla prof.ssa Olimpia Iorio.
Il programma prevede una prova individuale sabato 8 ed una staffetta domenica 9, il rientro delle squadre avverrà lunedì 10. La scelta dell’Abruzzo, anche per altre discipline, vuole testimoniare la vicinanza del mondo scolastico e sportivo alla città dell’Aquila, duramente colpita dal terremoto.