San Bartolomeo : in 500 partecipano alla seconda tappa della Elleffe Race
Il keniano Simukeka si aggiudica la seconda tappa del Circuito 2010
Tra i partecipanti anche il cantante-podista Gianni Morandi
Ad un mese di distanza dalla prima tappa di Sanremo il circuito Elleffe Race Half Marathon 2010 si ripete con un nuovo successo, in occasione della 26^ Maratonina d’Inverno a San Bartolomeo in Bosco (FE).
Dopo giorni di neve e pioggia, che ha continuato a cadere fino alla nottata precedente alla gara, l’encomiabile lavoro degli organizzatori è stato premiato da una giornata praticamente perfetta, baciata da un sole splendente che ha riscaldato i 500 partenti alla Mezza Maratona, oltre alla cinquantina di giovanissimi partecipanti alla “Mini” di 2,350 Km ed ai numerosi appassionati che si sono invece cimentati nella “Camminata non competitiva” che ha preceduto la partenza della Maratonina.
Nella Piazza del Mercato di San Bartolomeo in Bosco un vero clima di festa ha così accolto l’arrivo dei podisti, tra i quali spiccava il nome del celebre cantante Gianni Morandi, grande appassionato di podismo che per tutto il percorso è stato accompagnato dagli applausi e dai sorrisi dei tanti tifosi accorsi alla manifestazione del Gruppo Podistico San Bartolomeo.
La gara è stata un vero e proprio dominio africano con il successo di Jean Baptiste Simukeka, atleta keniano del GS Orecchiella, alla sua prima partecipazione alla Maratonina d’Inverno. Il vincitore ha coperto i 21,097 Km con il tempo di 1 h 6 min e 58 sec, precedendo di 37 secondi il secondo classificato Ridha Chihaoui, tunisino del Trionfo Ligure, e di 41 il connazionale Solomon Rotich. Primo degli italiani si è classificato Giorgio Bresciani, nono al traguardo con il tempo di 1 h 12’ 04”.
Tra le ragazze vittoria per Laura Giordano dell’Atletica Industriali Conegliano che si è imposta con un ottimo 1h 16’ 38”. Più staccate Marina Zanardi del CUS Ferrara e l’ex campionessa italiana degli 800 metri su pista Claudia Salvarani.
Il circuito “Elleffe Race Half Marathon” prosegue così con un nuovo successo il suo tour nazionale, nobilitando la manifestazione con i suoi splendidi e preziosi premi per i vincitori delle varie categorie ed il “Villaggio dell’atleta Elleffe”, preso d’assalto dai tanti appassionati presenti.
“Dopo il positivo esordio di Sanremo siamo riusciti a ripeterci in questa seconda tappa ferrarese –ha commentato il direttore tecnico del circuito di gare Marino Lorenzoni- Stiamo continuando a lavorare ogni giorno perché il Circuito possa essere sempre più apprezzato da atleti, organizzatori ed appassionati e fino a questo momento non posso che rallegrarmi di queste prime due uscite davvero splendide, come ci confermano le impressioni dei partecipanti stessi, tra i quali oggi anche Gianni Morandi”.
Il prossimo appuntamento con l’Elleffe Race Half Marathon è fissato per il 28 Febbraio con la Mezza Maratona Città di Fucecchio.
Tutte le info su www.ellefferace.it
PISA Lunedì 11 Gennaio 2010
UFFICIO STAMPA