San Piero sotto le Stelle (FC), vittorie di Gianluca Borghesi e Valentina Facciani
Il riminese Gianluca Borghesi resta il re della San Piero sotto le stelle. Il portacolori dell’Atletica Imola Avis Sacmi ha infatti vinto sabato 25 agosto anche la terza edizione della gara di San Piero in Bagno, organizzata da Ravenna Runners Club in collaborazione con il Comune di Bagno di Romagna. Tra le donne si è imposta l’atleta di casa Valentina Facciani che tante volte si è allenata per le strade di San Piero, ma che mai aveva vinto una gara tra la sua gente. Assente invece la sorella Martina che non ha potuto partecipare per un problema ad un ginocchio.
La gara si è svolta in notturna su un circuito cittadino di 8 km che Gianluca Borghesi ha percorso con il tempo di 23’57”, precedendo Laurent Squadrani dell’Olimpus San Marino (primo della categoria B in 24’14”), Michelangelo Parmigiani dell’Atletica 85 Faenza (24’52”) e Giuseppe del Priore di Surfing Shop (24’59”). Nella categoria B secondo posto per Antonello Bettacchini e terzo per Antonino Guadagnino. Nella categoria C (M50/M55) successo di Paolo Zanchi dell’Avis San Sepolcro che ha preceduto Valerio Salimbeni (Avis Castel San Pietro) e Fabio Bernardi (Olimpus San Marino), mentre nella D (over 60) dominio di Araldo Viroli della podistica cesenate, davanti a Luciano Palleri (Olympic Runners Lama) e Enzo Donatini (Atletica Mameli).
In campo femminile Valentina Facciani (Runner team 99 Volpiano) ha tagliato il traguardo in 27’04” davanti a Monica Randi dell’Olimpus San Marino (prima della categoria over 45 in 29’41”), Francesca Scarselli dell’Olympic Runners Lama (29’41” e Celeste Ferrini dell’Edera Forlì (30’36”).
Nella classifica a squadre il primo posto è andato alla Podistica Alfonsinese, seconda la Podistica cesenate e terzo il Gs Lamone Russi. Successo anche della gara riservata ai giovani, divisi per categorie (esordienti, cadetti e ragazzi), che si sono sfidati in un breve circuito.
Soddisfatto a fine serata il presidente di Ravenna Runners Club, Stefano Righini. “E’ stata una gara molto bella e di livello qualitativo alto. Così come già alla Ravenna Night Run non sono mancati i migliori podisti della Romagna. Un altro esempio di come Ravenna Runners Club punti soprattutto sulla qualità nelle proprie manifestazioni”.
Ufficio Stampa Ravenna Runners Club