Si corre domani sabato 13 febbraio a Merano la Corrinverno-Winterlauf
Sabato pomeriggio 13 febbraio 2016 ritorna la classica corsa su strada Corrinverno – Winterlauf, che si disputa nella conca di Merano, con partenza in linea a ore 15.00 dal municipio di Lagundo.
Possono partecipare atleti maggiorenni regolarmente tesserati per la stagione agonistica 2016.
Nella 2° tappa anche i bambini, in apertura della manifestazione, muniti di certificato medico,
possono partecipare, suddivisi in varie categorie – Iscrizione gratuita e premio per tutti i partecipanti.
La Corrinverno è una manifestazione cresciuta progressivamente, che dà la possibilità agli atleti di fare il punto della preparazione invernale. Annovera nell’albo atleti di valore assoluto: come, in campo maschile, gli altoatesini Hannes Rungger, Gerd Frick e i trentini Franco Torresani e Riccardo Baggia; in campo femminile Renate Rungger, Gertraud Hollrigl, Francesca Jachemet.
Anche per l’edizione 2016, organizzata con la consueta competenza dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Merano, in collaborazione con i Comuni di Lagundo e Merano oltre all’ Azienda di Soggiorno di Merano, sono attesi alcuni tra i migliori atleti regionali ed extra regionali, che si misureranno con la sperimentata formula delle due tappe. Tappe ricavate dagli organizzatori Cesare D’ Eredità e collabratori su percorsi di un certo grado tecnico, che dovrebbero riconoscere l’ atleta più completo nelle varie specialità della corsa, sommando i tempi conseguiti nelle due tappe.
1a Tappa: sabato 13.2 da Lagundo a Velloi ( corsa su strada di km 7 per un disliv. di m.600 ore 15)
2a Tappa: sabato 27.2 a Merano (corsa strada circuito di km 10 omologati da rip. 2 volte ore 15 )
Sono possibili iscrizioni anche poco prima della partenza della 1° tappa.
Per ulteriori dettagli si può consultare il sito WWW.CORRINVERNO.IT