Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Simone Peyracchia e Sarah Aimee L’Epee vincitori del Trofeo Gruppo Podisti Albesi

Simone Peyracchia e Sarah Aimee L’Epee vincitori del Trofeo Gruppo Podisti Albesi


La 45ma edizione del Trofeo Gruppo Podisti Albesi – Gran Premio Guido Galliano, di domenica 20 novembre, era valida come 18ma e penultima prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Il Trofeo si concluderà il 4 dicembre a Trino Vercellese, in occasione della Maratona della città, che sarà anche campionato regionale della specialità.
La gara di domenica ha visto il successo di Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita) davanti a Moreno Giulio Dalmasso (Pod. Buschese) e a Mauro Franza (Boves Run), quarto classificato Marco Gulmini (Atl. Santhià), tutti con arrivi piuttosto ravvicinati, all’interno del minuto. La prima donna a tagliare il traguardo è Sarah Aimee L’Epee (Atl. Settimese), 30ma assoluta, seguita da Gaia Gagliardi (Brancaleone Asti) e dall’atleta di casa Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi).

Per quanto riguarda il Trofeo CorriPiemonte, prima dell’ultima prova, nella classifica di società sempre al comando il Brancaleone Asti, seguito dall’Atl. Novese, con un distacco di circa 400 punti, e dall’Atl. Santhià, lontana un migliaio di punti. Nella classifica individuale assoluta, guidano attualmente Gaia Gagliardi e Marco Gulmini.

Fonte Fidal Piemonte

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.