Sofia Yaremchuck e Giuseppe Gerratana vincono la TuttaDritta di Torino
Oltre 3700 i classificati alla 14ma edizione di TuttaDritta, su percorso di 10km, che domenica 19 maggio è tornata a disputarsi a Torino, con il proprio caratteristico percorso in linea da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. L’evento, organizzato da Base Running, era inoltre valido come 2° tappa della Maratona Reale organizzata dal club torinese, il cui prossimo appuntamento sarà a settembre al Castello di Racconigi.
Nella prova femminile Sofia Yaremchuck (Esercito), già certa di un posto alle Olimpiadi nella maratona, chiude nettamente al comando con un crono di 32’46”. Alle sue spalle, salgono sul podio Silvia Zampaglione (Battaglio CUS Torino) con 35:46 e Stefania Brazzoli (G.S. Lammari) con 35:49. Ai piedi del podio Carla Primo (ASD Borgaretto 75) con 36:52, seguita da Sarah Aimee L’Epee (Atl. Roata Chiusani) con 37:06.
Giuseppe Gerratana (Aeronautica) vince la prova maschile in 29’32” davanti a Michele Fontana (Atl. Vomano), secondo in 29:52, terzo posto per Giovanni Susca (Atl. Cisternino Ecolservizi) in 29:54, quarto Mattia Galliano e quinto Riccardo Mugnosso.
Fonte Fidal Piemonte