Solo Kenia alla Marseille-Cassis, 20 km in terra francese
Da Marsiglia a Cassis, 20 chiolometri, per una classica francese che fa parte del panorama podistico internazionale. La Marseille-Cassis offre sempre grande spetaccolo, presentando ai nastri di partenza alcuni fra i migliori specialisti sulla distanza a livello mondiale. Un percorso molto veloce, che dà agli atleti la possibilità di andare a caccia di importanti riscontri cronometrici.
Come è successo ieri nell’edizione numero 34 della Marseille-Cassis. I keniani hanno dominato la gara in maniera netta, non lasciando nemmeno le briciole agli avversari, andando a occupare i tre gradini di entrambi i podi, quello maschile e quello femminile.
Fra gli uomini vittoria di Edwin Kipyego con il tempo di 58’16, davanti a Solomon Yator con 58’43 e Pius Kirop con 58’59. Nella top ten solo Ezechiel Nizigiymana del Burundi a interrompere il monopolio keniano.
Nela gara femminile prima piazza per Mercy Kibarus in 1h07’58, davanti a Cynthia Jerotich con 1h08’14 e Lema Merga con 1h09’06. La prima non keniana è la francese Alexandra Louison, sesta con 1h13’56.